Fernando Salvetti

Fondatore e managing partner di Logosnet.

Designer di e-REAL, ambiente di simulazione immersiva e interattiva sia phygital che online dove la convergenza di virtuale e reale consente l’accesso ad un metaverso particolarmente ricco sul piano esperienziale e potenziato dall’intelligenza artificiale.

Epistemologo, antropologo e giurista. Pioniere ed esploratore negli ambiti dell’apprendimento immersivo e interattivo, della realtà estesa e del metaverso, della simulazione a scopo educativo e di comunicazione della scienza, della trasformazione digitale, della human augmentation,  dell’intelligenza artificiale e dei nuovi media in ambito educativo.

Membro del Comitato Esecutivo della Learning Ideas Conference at Columbia University in New York. Adjunct Faculty presso l’Harvard Center for Medical Simulation di Boston. Socio dell’Italian Scientists and Scholars in North America Foundation. Docente incaricato di Comunicazione della scienza presso l’Università Bicocca di Milano, Master in Comunicazione della Scienza e Sviluppo Sostenibile. Mentor e Global Growth Partner del Global Thinkers Forum di Londra.

Barbara Bertagni

Fondatrice e managing partner di Logosnet.

Fondatrice e managing partner di Logosnet. Designer di e-REAL, ambiente di simulazione immersiva e interattiva sia phygital che online dove la convergenza di virtuale e reale consente l’accesso ad un metaverso particolarmente ricco sul piano esperienziale e potenziato dall’intelligenza artificiale.

Psicologa clinica e organizzativa, filosofa e antropologa. Pioniera ed esploratrice negli ambiti dell’apprendimento immersivo e interattivo, della realtà estesa e del metaverso, della simulazione a scopo educativo, della comunicazione interpersonale e dell’intelligenza emozionale, delle metodologie di sviluppo personale, professionale e organizzativo, di selezione e valutazione delle persone. Adjunct Faculty presso l’Harvard Center for Medical Simulation di Boston.

Centri di competenza

In Logosnet abbiamo sviluppato negli anni delle collaborazioni solide e dinamiche con numerosi centri di competenza che sono leader a livello internazionale: università, centri di ricerca e altre influenti istituzioni. In questo modo stimoliamo l’innovazione e otteniamo risultati eccezionali insieme.