Founders & Partners

Barbara Bertagni

Fondatrice e Managing Partner dal 1996. Progetta e realizza esperienze coinvolgenti che potenziano le competenze di leadership, management, comunicazione, intelligenza emotiva e collaborazione. È pioniera nell’uso di tecnologie immersive ed esperienze di realtà estesa, intelligenza artificiale generativa, machine e deep learning nella formazione e nella comunicazione in contesti aziendali, sanitari, educativi e culturali.

Il suo approccio integra psicologia dinamica e neuroscienze, psicologia della formazione e antropologia della conoscenza per favorire un apprendimento inclusivo e trasformativo.

Di formazione multidisciplinare (psicologa, antropologa e filosofa — laureata in psicologia clinica e di comunità e in filosofia), unisce approcci umanistici, scientifici e manageriali, nella convinzione che apprendere sia la chiave per pensare meglio, comunicare con efficacia e collaborare con intelligenza. L’apprendimento, per lei, è sempre inclusivo, trasformativo e centrato sulla persona.

Fernando Salvetti

Fondatore e Managing Partner dal 1996. Progetta e realizza soluzioni innovative per la formazione, l’educazione e la comunicazione, con particolare attenzione all’apprendimento immersivo e all’inclusione. È pioniere nell’applicazione di tecnologie come realtà virtuale, aumentata e mista, intelligenza artificiale generativa, machine e deep learning in contesti educativi, culturali, aziendali e istituzionali.

La sua attività si concentra sull’antropologia della conoscenza, i diversi stili cognitivi, i processi inclusivi di apprendimento e comunicazione, le dinamiche di condivisione del sapere. Collabora con aziende, governi, organizzazioni internazionali, strutture di healthcare, scuole e musei in diversi paesi del mondo.

Di formazione multidisciplinare (avvocato, epistemologo e antropologo — laureato in giurisprudenza e in filosofia), unisce approcci umanistici, scientifici e manageriali per progettare esperienze trasformative.